Cervinara: la scuola, la sicurezza e la serietà degli allarmi

Cervinara: la scuola, la sicurezza e la serietà degli allarmi

4 Novembre 2019

di Redazione

Cervinara. Il vetro della porta di emergenza che si trova all’istituto superiore di via Aldo Moro a Cervinara è stato sostituito nel pomeriggio. Non si è potuto fare in mattinata in quanto, l’azienda che si occupa di questi lavori, aveva già risposto a tantissime chiamate.

La mancata sostituzione aveva già fatto gridare allo scandalo, complice anche qualche post pubblicato su facebook. Sembrava quasi che si volesse giocare con la sicurezza e , quindi, con la vista degli studenti ma anche dei docenti e dell’intero personale scolastico.

Per tutta la giornata di ieri, Cervinara e tutti i comuni della Valle Caudina, hanno vissuto momenti di emergenza a causa delle avverse condizioni meteo. Stamattina si è cercato di intervenire immediatamente in diversi punti. Ci sembra umano che si possa  accumulare un ritardo di poche ore. Sarebbe  bastato chiedere per essere rassicurati.

Detto questo, la scuola è sicura, domani può ospitare regolarmente le lezioni, se poi si è deciso di bigiare, di non andare a scuola, o si trova una scusa più plausibile o si fa ricorso all’intramontabile “filone”. Ma, per favore, non giochiamo con la sicurezza. La materia è dannatamente seria per un paese che ha dovuto contare cinque morti nell’alluvione del 1999.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST istituto superiorre Oggi scuola via aldo mooro