Cervinara: la scuola primaria di Valle chiusa per due giorni

Redazione
Cervinara: la scuola primaria di Valle chiusa per due giorni
Avellino: due milioni di euro alla Provincia per la progettazione relativa alla demolizione e ricostruzione di quattro istituti scolastici

Cervinara: la scuola primaria di Valle chiusa per due giorni. Per due giorni, domani, mercoledì 15 e dopodomani, giovedì 16 novembre, resta chiuso il plesso scolastico di Valle di Cervinara per quanto riguarda la primaria.

La disposizione della chiusura

La chiusura è stata disposta dal sindaco, l’avvocato Caterina Lengua per favorire dei lavori riguardanti l’intonaco. Questa mattina, infatti, nell’atrio si è staccato qualche pezzo di intonaco. La caduta dei calcinacci non ha procurato alcun pericolo ai bambini ed al personale docente.

La dirigente dell’istituto omnicomprensivo Francesco De Sanctis di Cervinara, la professoressa Antonia Marro, ha chiesto ed ottenuto un sopralluogo da parte dell’ufficio tecnico del comune.

Il sopralluogo ha appurato che era necessario un intervento. Questo tipo di lavori provocano polvere e, quindi, per evitare di esporre i bimbi a questo disagio è stata disposta la chiusura della scuola.