Cervinara: la seconda guerra mondiale in Valle Caudina, il libro presentato agli studenti del De Sanctis
Cervinara: la seconda guerra mondiale in Valle Caudina, il libro presentato agli studenti del De Sanctis. Questa mattina presso l’aula Magna dell’Istituto Omnicomprensivo Francesco De Sanctis è stato presentato agli alunni il libro di Francesco Viola, Massimo Zullo e Virginia Moscatiello, intitolato “La seconda guerra mondiale in Valle Caudina, cronache di una liberazione, testimonianze e resistenza“. Lo comunica l’assessore alla cultura Dolores Perrotta.
150 libri donati
Dopo i saluti dell’Assessore alla cultura Dolores Perrotta, Francesco Viola ha illustrato il contenuto dell’opera suscitando grande interesse tra i presenti. Per l’importanza degli argomenti trattati nel libro, che permettono di conoscere quanto accaduto in passato nei paesi caudini, l’Amministrazione comunale di Cervinara ha deciso di donare circa 150 copie agli studenti.
L’iniziativa è stata voluta per spingere i più giovani alla lettura e alla conoscenza della storia dei luoghi in cui vivono. Infatti, la storia ci aiuta a comprendere il presente e a progettare un futuro migliore.
“La manifestazione di oggi, così come tante altre realizzate e programmate per il futuro, evidenzia la volontà dell’Amministrazione Comunale di dare grande importanza alla cultura e ai giovani, operando in perfetta sinergia con le Istituzioni del territorio, in modo particolare con l’Istituto Omnicomprensivo Francesco De Santis”, conclude l’Assessore alla cultura Dolores Perrotta.