Cervinara, la tenera carezza del Papa alla piccola Fatima
Cervinara. Fatima guarda il Papa per nulla intimorita. Cappellino in testa e ciucciotto in bocca sembra quasi squadrare quell’uomo vestito di bianco, che l’accarezza con una delicatezza estrema.
L’accarezza e la guarda e gli occhi dell’uomo che è venuto dalla fine del mondo si incrociano con quelli della bimba che ha compiuto un anno lo scorso 6 di Aprile.
Lei viene da Cervinara, dalla parrocchia di Sant’Adiutore Vescovo. E’ la figlia di Tullio Cecere e Cristina Tirone. A Roma è arrivata con la mamma, il fratellino Antonio ed altre 300 persone che hanno seguito la statua di Maria Santissima del Bagno che mercoledì scorso è stata benedetta dal Pontefice. La mamma è piccola di statura, ma è riuscita ad issare Cristina molto in altro e farla incontrare con il Santo Padre. La foto è bellissima è sarà una delle più importanti della vita di Cristina e della sua famiglia. Lei ancora non lo sa, lo scoprirà tra qualche anno. Il Papa argentino la guarda come un nonno, la guarda come il pastore del gregge farebbe con l’agnellino più indifeso. La guarda e l’accarezza, una carezza che arriva a tutta Cervinara.