Cervinara: la truffa corre sul filo del telefono, anziani in pericolo
Fate molta attenzione a queste telefonate
Cervinara: la truffa corre sul filo del telefono, anziani in pericolo. Fate molta attenzione, soprattutto se avete anziani in casa o che vivono da soli. Purtroppo, alcuni lettori di Cervinara ci segnalano tentativi di truffe che arrivano con telefonate verso persone della terza età.
Lo schema è sempre quello. Si paventano difficoltà di qualche familiare che ha bisogno di una forte somma di denaro. Soldi che poi un corriere sarebbe passato a ritirare.
A quanto ci risulta, sino ad ora, questi tentativi sono stati annullati proprio dalla scaltrezza delle persone che dovevano essere truffate. Attenzione, però, perché qualcun altro potrebbe finire nella rete.
Raccomandate ai vostri genitori o ai vostri nonni, in special modo se vivono da soli, di non credere a queste telefonate e di non consegnare soldi a nessuno. Ed avvisate le forze dell’ordine, questa banda di truffatori deve trovarsi nella zona. Non si può neanche escludere che ci sia qualche basista che segnali loro gli anziani che vivono da soli e fornisca anche il numero di telefono.
Non bastavano i ladri che stanno razziando, quasi, ogni notte. Ora si profila quest’altro grave pericolo. E’ necessario attrezzarsi per evitare spiacevoli conseguenze. La prima raccomandazione è quella di raccomandare agli anziani di non credere a queste telefonate e di avvisare subito qualcuno.