Cervinara: la vergogna delle discariche abusive fa aumentare la Tari

Redazione
Cervinara: la vergogna delle discariche abusive fa aumentare la Tari
Cervinara: la vergogna delle discariche abusive fa aumentare la Tasi

Cervinara: la vergogna delle discariche abusive fa aumentare la Tari. Non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire. Da tempo, questo giornale segnala la situazione di abbandono in cui versano diverse zone di Cervinara. Territori lasciati alla furia dei nuovi lanzichenecchi.

I controlli non esistono e chiunque si sente in diritto di fare il proprio comodo, deturpando e inquinando. Mettere a rischio la salute degli altri è oramai un vero e proprio hobby patrocinato da tutti i responsabili.

Indiscriminato scarico di rifiuti

Oggi, diversi lettori che vivono nel complesso di Parco degli Ulivi in vi Casino Bizzarro, ci hanno documentato, anche con diversi video, uno lo pubblichiamo, il continuo e inarrestabile scarico indiscriminato di rifiuti. Lo scarico avviene, quasi ogni giorno, e nessuno interviene.

Naturalmente, i residenti prima di rivolgersi a noi si sono rivolti all’amministrazione comunale. Lo fanno da settimane, ma dal palazzo di Piazza Trescine arrivano solo rassicurazioni che non rassicurano perché i rifiuti non sono rimossi e nessuno si preoccupa di evitare nuovi abbandoni.

Così, raccogliamo e rilanciamo a chi di dovere l’ennesima denuncia. Attenzione, però, i cittadini che vivono a Parco Degli Ulivi, davvero stanchi di questa situazione, hanno sottolineato che se non ci dovesse essere un intervento immediato da parte di chi di dovere, questa volta si rivolgeranno al Prefetto di Avellino.

L’aumento della tassa rifiuti

La mancanza di controlli e il permettere questo scarico abusivo di rifiuti che avviene in tutto il territorio comunale incide direttamente sulle tasche dei cittadini  di Cervinara  e vi spieghiamo anche il perché.

Se il comune dovesse decidere di bonificare quell’area, tutto ciò che sarà raccolto andrà a finire nei cosiddetti rifiuti indifferenziati. Smaltire questo tipo di materiale rappresenta il costo più alto di tutta la tariffa sui rifiuti.

Così, quando, come in questi giorni, i cittadini di Cervinara si vedranno recapitare gli aumenti della Tari sapranno chi ringraziare. Rimuovere i rifiuti da queste discariche abusive rappresenta un costo per tutti. Devono ringraziare i barbari che scaricano indiscriminatamente e chi permette tutto ciò.