Cervinara: ladri di biciclette

Redazione
Cervinara: ladri di biciclette

Arrivano le belle giornate, cresce la voglia di stare all’aria aperta, di uscire per lunghe passeggiate. Le scuole stanno per terminare ed i genitori, come sempre avviene, promettono ai loro figli, in caso di voti buoni, come regalo una bella bicicletta. Complice anche il Giro di Italia, questo è il periodo in cui si rinsalda  il nostro rapporto con le due ruote. Le bici messe in cantina vengono rimesse a nuovo e, se sono troppo malandate, se ne comprano altre.
Non solo, a Cervinara, ci sono dei veri e propri appassionati di mountain bike e di ciclismo vero e proprio. Queste persone spendono un vero e proprio patrimonio per soddisfare la loro passione. Per avere una due ruote all’altezza di può partire da 1.500 euro e si può arrivare anche a superare i 15.000.
Una tendenza che non è sfuggita a chi di mestiere fa il ladro. L’affare è stato fiutato e sono già entrati in azione. Due fiammanti mountain bike sono state rubate nell’abitazione di un noto professionista di Cervinara. L’uomo, da circa un anno, si era convertito a questa disciplina già molto praticata dai suoi amici. Aveva da poco acquistato una bici nuova ed ha avuto come risultato di restare praticamente a piedi. Può strappare un sorriso, ma fa tanta rabbia. Anche perché i soldi spesi sono tanti e le bici verranno rivendute per pochissime centinaia di euro. Ma nessuno viene risparmiato. Proprio nella stessa zona dove abita il professionista, nella giornata di ieri, è stata rubata la bici di una ragazza che i genitori le avevano comprato per partecipare alla manifestazione bici in città. Più che essere dei ladri di biciclette sono sempre i soliti farabutti matricolati, che non danno tregua al nostro paese e rubano di tutto.

P. V.