Cervinara, ladri di ortaggi beccati con le mani nel “solco”
Mariuolo di galline. Anche i ladri hanno una loro scala gerarchica. E, sino ad ieri, l’ultimo della scala era il ladro di polli. Una persona che, facendo del pollaio una sorta di metafora, rischia molto per poco. Ma Cervinara riserva sempre qualche sorpresa e fa di tutto per entrare nel guinnes dei primati.
Così, due notissimi pregiudicati del posto hanno introdotto ufficialmente la categoria dei ladri di ortaggi. I prodotti dell’orto, di una persona che vive in via Variante, sono stati l’ambita preda dei novelli Arsenio Lupin.
Nessun colpo è perfetto, però. Qualcosa deve essere andato storto ed i due sono stati sorprese dagli agenti del commissariato di Cervinara, diretto dal vice questore Tranquillo, con le mani non nel sacco ma nel solco. Per i due, come già detto noti pregiudicati, è scattata una bella denuncia per furto. Al di là delle complicazioni giudiziarie, possono essere orgogliosi di aver guadagnato l’ultimo gradino della scala gerarchica dei mariuoli. Da oggi, per gente come loro si parlerà di ladri di ortaggi.