Cervinara. ladri in azione all’Aldo Moro, scuole nel mirino

Le leioni sono state sospese per la giornata di oggi

Redazione
Cervinara. ladri in azione all’Aldo Moro, scuole nel mirino

Cervinara. ladri in azione all’Aldo Moro, scuole nel mirino. La blindatura dei vari ambiente e l’allarme hanno funzionato. I ladri sono penetrati all’interno dell’edificio scolastico di via Aldo Moro a Cervinara ma poco dopo sono dovuti andare via, fuggire con le pive nel sacco.

Purtroppo, però, per consentire i vari adempimenti, questa mattina, la dirigente dell’istituto superiore De Sanctis, la professoressa Antonia Marro ha dovuto sospendere le lezioni,.

Le scuole cervinaresi tornano nel mirino, dopo il colpo portato a termine dieci giorni fa contro il plesso Pirozza. In quella circostanza furono portati via 20 tablet ed altro materiale, comprato faticosamente dalla scuola ed ora sarà molto difficile rimpiazzarlo.

In via Aldo Moro, i ladri sono penetrati nella notte e , ad un certo punto, l’allarme li ha messi in fuga. Già da tempo, proprio per contrastare l’offensiva di queste persone, diversi cancelli di ferro sono stati messi a protezione dei vari ambienti di quella che è il cuore pulsante dell’attività didattica cervinarese.

La note dolente riguarda, come sempre, la mancanza di controlli nelle ore notturne. Come già abbiamo sottolineato più volte, le telecamere servono ad identificare gli autori dei reati, non a prevenirli.

Questi sono dei chiari segnali di allarme, polizia e carabinieri farebbero bene a coglierli in tempo. Non dimentichiamo che non sono stati mai identificati gli autori dei furti in appartamento che da anni flagellano Cervinara.