Cervinara: ladri in azione nella notte, torna la paura

Un furto è stato messo segno ed altri sono stati tentati

Redazione
Cervinara: ladri in azione nella notte, torna la paura

Cervinara: ladri in azione nella notte, torna la paura. Purtroppo tornano i predatori nelle notti cervinaresi. Ad una settimana di distanza dalle scene da vero e proprio far west di via Mainolfi, i ladri tornano a colpire.

Svaligiata una villa

Una banda, composta almeno da tre persone, hanno svaligiato una villa tra via Lagno e via San Leucio. Messo a segno questo primo furto hanno tentato di metterne a segno altri nelle abitazioni circostanti. Gli abitanti del posto, però, continuano a tenere alta la guardia , visto che l’inverno scorso sono stati bersagliati da questi predatori, si sono accorti di quello che stava avvenendo ed hanno dato l’allarme.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri che hanno iniziato a dare la caccia a queste persone che, intanto, avevano fatto perdere le loro tracce. Purtroppo questa situazione non può non destare preoccupazioni. La scorsa settimana, infatti, questi delinquenti in via Mainolfi erano armati ed hanno anche esploso diversi colpi di pistola. In primo momento si era pensato che la rivoltella potesse essere caricata a salve, invece, erano proiettili veri.

Insomma, oltre ai furti, i proprietari possono rischiare anche la vita. Sempre lo scorso inverno i residenti delle zona che comprende via San Cosma, via San Leucio e via Lagno avevano organizzato delle ronde notturne per difendersi da questi predatori che continuano a colpire indisturbati. Dopo l’episodio della notte scorsa torna a suonare forte l’allarme e certamente si inizierà di nuovo a dormire con un occhio solo

Palo locale

Le persone che hanno agito in via Mainolfi, secondo diverse testimonianza, sono stranieri. Ma, sicuramente, possono contare su qualcuno della zona che faccia loro da palo.

Si può ipotizzare la stessa cosa per il furto messo a segno la notte scorsa. I ladri, infatti, sono fuggiti a piedi per i terreni circostanti. E con il buio bisogna, per forza. poter contare sulla conoscenza di gente del posto.