Cervinara: ladri in via San Cosma, l’assedio continua

Una situazione vergognosa a cui nessuno pone rimedio

Redazione
Cervinara: ladri in via San Cosma, l’assedio continua

Cervinara: ladri in via San Cosma, l’assedio continua.  Cervinara continua ad essere sotto assedio. Anche la notte scorsa, nell’oramai famigerata via San Cosma, tre persone hanno tentato di introdursi in un’abitazione.

Non era certo una visita di cortesia ma l’ennesimo tentativo di furto per una zona bersagliata da colpi del genere da più di due anni.

Allarme tempestivo

Questa volta, fortunatamente qualcuno se ne è accorto ed ha dato l’allarme. L’allarme è stato veramente tempestivo.

Non si può dire lo stesso per l’intervento delle forze dell’ordine, visto che sono arrivate sul posto dopo oltre mezzora.

Questo vuol dire che, se pure ci fosse stata una sola possibilità di individuare queste persone, è andata completamente in fumo.

Probabilmente erano impiegati in un altro e più importante intervento che, almeno per il momento, non è dato sapere. Anche se ancora non ci risulta l’arresto di qualche pericoloso serial killer che si aggirava per le contrade della Valle Caudina.

Ricordiamo a noi stessi ed ai nostri lettori, non alle forze dell’ordine, che in questi oltre due anni, nonostante i tanti furti messi a segno e quelli tentati, neanche una persona è stata incriminata.

Con la conseguenza che in quella vasta zona di Cervinara si dorme con un occhio solo e i cittadini non si sentono al sicuro nelle proprie abitazioni.

Si teme per le persone anziane e per i bambini perchè questa gente non ha remore a tentare colpi anche quando le case non sono vuote.

Rabbia e reazioni scomposte

E’ grande, ma veramente grande, la rabbia che si prova. Una situazione che potrebbe portare anche a qualche reazione scomposta e pericolosa.

Sapere che ,appena tramonta il sole, c’è un pericolo che aleggia sulla tua casa e suoi tuoi affetti, non è certo la condizione ideale per vivere.

Eppure è così, nei primi giorni del 2025, Cervinara continua ad essere sotto assedio e nessuno fa nulla.