Cervinara: ladri sempre più spavaldi,presa di mira un’abitazione in via Cappella Salomoni
Cervinara. Siamo alle solite. Una banda di balordi sta terrorizzando i cervinaresi ed i rotondesi. Si tratta di ladri che hanno preso di mira diverse abitazioni.
Ieri vi abbiamo raccontato del tentato furto in via Cirmvallazione a Rotondi. Stessa cosa è avvenuta a Cervinara, in una traversa di via Cappella Salomoni.
Soliti Ignoti
I soliti ignoti, che poi tanto ignoti non sono, hanno tentato di penetrare all’interno di un’abitazione dalla parte retrostante. Ci sono anche riusciti ma poi qualcosa è andato storto. La padrona di casa ha sentito qualche rumore ed ha dato l’allarme. Sul furto sono in corso indagini da parte della polizia.
Vittima
Vale la pena ricordare che, purtroppo, nelle ultime settimane questi episodi stanno aumentando in maniera esponenziale. A nulla è servito l’allarme che una vittima di questi balordi ha lanciato da queste colonne.
Controllo del territorio
Quello che manca è il capillare controllo del territorio, Non si può immaginare che con il sistema di video sorveglianza vengano risolti tutti i problemi. E’ necessario vedere le pattuglie in strada,soprattutto nelle ore notturne e nelle zone periferiche.
Appelli
Purtroppo sono appelli che ripetiamo sempre. Gli i esperti della sicurezza dovrebbero conoscere queste problematiche molto meglio di noi. Se poi ci sono problemi di organizzazione tocca ai vertici risolverli. Non vorremmo che questi episodi possano diventare ancora più gravi. I sintomi della malattia ci sono tutti per evitare che possa peggiorare è necessaria una decisa terapia.