Quantcast
Cervinara

Cervinara: l’alzata del “Pannetto” da il via ai festeggiamenti per la ” Scafatella “

di  Redazione  -  13 Maggio 2019

Cervinara. Con la tradizionale alzata del Pannetto, ha preso il via la preparazione per i festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Bagno.

Il drappo raffigura l’immagine della ” Scafatella “è stato portato in processione, al termine dalla santa messa, dalla chiesa di Sant’Adiutore sino a Corso Napoli.

Si entra nel vivo dei festeggiamenti, domenica 26 maggio quando la statua della Madonna, dal santuario di Santi Medici viene portata sino alla chiesa di Sant’Adiutore. In quella occasione, i fedeli danno vita ad un’asta per poter portare sullo loro spalle la statua.

Nel pomeriggio di domenica due giugno , invece, è prevista la solenne processione con il volo dell’angelo previsto in via Roma.

In questi giorni, i membri del comitato festa stanno girando per tutte le case per raccogliere offerte da poter poi impiegare per i festeggiamenti civili.

Don Lorenzo Varrecchia, amministratore della parrocchia di Sant’Adiutore , in tutti questi giorni di maggio, è impegnato in una forte opera di evangelizzazione proprio per fare della festa della Madonna del Bagno uno dei momenti più importanti dell’anno liturgico