Cervinara: l’alzata del “Pannetto” da il via ai festeggiamenti per la ” Scafatella “

13 Maggio 2019

Cervinara: l’alzata del “Pannetto” da il via ai festeggiamenti per la ” Scafatella “

Cervinara. Con la tradizionale alzata del Pannetto, ha preso il via la preparazione per i festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Bagno.

Il drappo raffigura l’immagine della ” Scafatella “è stato portato in processione, al termine dalla santa messa, dalla chiesa di Sant’Adiutore sino a Corso Napoli.

------------

Si entra nel vivo dei festeggiamenti, domenica 26 maggio quando la statua della Madonna, dal santuario di Santi Medici viene portata sino alla chiesa di Sant’Adiutore. In quella occasione, i fedeli danno vita ad un’asta per poter portare sullo loro spalle la statua.

Nel pomeriggio di domenica due giugno , invece, è prevista la solenne processione con il volo dell’angelo previsto in via Roma.

In questi giorni, i membri del comitato festa stanno girando per tutte le case per raccogliere offerte da poter poi impiegare per i festeggiamenti civili.

Don Lorenzo Varrecchia, amministratore della parrocchia di Sant’Adiutore , in tutti questi giorni di maggio, è impegnato in una forte opera di evangelizzazione proprio per fare della festa della Madonna del Bagno uno dei momenti più importanti dell’anno liturgico

Continua la lettura