Cervinara: l’amministrazione invita la Pro Loco per discutere della sede del museo della civiltà contadina e dei vecchi mestieri

Un invito a discutere dell'eventuale sede

Redazione
Cervinara: l’amministrazione invita la Pro Loco per discutere della sede del museo della civiltà contadina e dei vecchi mestieri

Cervinara: l’amministrazione invita la Pro Loco per discutere della sede del museo della civiltà contadina e dei vecchi mestieri. La nascita del museo della civiltà contadina e dei vecchi mestieri sta sicuramente nel cuore di tutti. Sconta tuttavia una difficoltà risalente negli anni per la mancata disponibilità di locali liberi e idonei per l’allestimento. E’ quanto sostiene l’assessore alla cultura Dolores Perrotta.

Lo sforzo della Pro Loco sulla vicenda è sicuramente apprezzabile, tuttavia, i locali sovrastanti la Misericordia di Cervinara sono stati individuati sull’onda dell’entusiasmo e senza un preventivo confronto con l’Amminiatrazione che sarebbe stato utile a chiarire aspetti rilevanti ai fini dell’accoglimento della richiesta.

Infatti, come già rappresentato in varie occasioni, l’Amministrazione da tempo sta avendo un’interlocuzione con l’Asl di Avellino per l’implementazione del Distretto sanitario con il potenziamento degli ambulatori a cui potrebbero essere destinati proprio i predetti locali.

Invitiamo comunque il presidente della Pro Loco ad un incontro al Comune per capire come soddisfare la richiesta anche in considerazione del fatto che sono in fase di realizzazione diverse opere pubbliche che potrebbero offrire spazi utili all’iniziativa conclude l’assessore Perrotta.