Cervinara, l’associazione musicale Caudium: “I parroci ci boicottano”
Cervinara. Una durissima denuncia pubblica su Facebook. E’ quella del presidente dell’Associazione musicale Caudium. Riportiamo uno stralcio:
“(…) Rispettiamo una realtà quella dei Monetti comunque centenaria ma ció non significa avere il monopolio e poter calpestare la voglia di fare e la professionalità di giovani musicisti . Si era proposto da parte nostra anche di fare una festa ciascuno per rispettare entrambe le realtà anche se ormai l’Associazione Musicale Caudium non ha identità ed è un vero e proprio fantasma a Cervinara(Av) ma il comitato (quello della parrocchia Sant’Adiutore, ndr) si è sempre mostrato avverso a noi mettendo il tutto sul piano economico a chi offre di meno e addirittura facendoci capire a Giugno che la banda monetti si era offerta gratis per Sant’Antonio (cosa poco credibile). Credo che nessuna professione vada svolta gratis in quanto il lavoro ha una dignità che và rispettata e comunque se anche fosse ricordiamo che il primo anno abbiamo portato a Castello per la sagra della castagna una banda musicale di 25 elementi senza ricevere un centesimo nonostante ci fosse stato promesso un rimborso spese , rimettendoci di tasca ..accompagnando un corpus domini per soli 200€
(con 20 musicisti)dati dal prete Don Giovanni Panichella e aggiungendo il resto per fare bella figura con la speranza di seminare bene per il futuro …ma alla fine abbiamo buttato solo soldi e fatto fare bella figura a gente completamente incompetente (Prete e comitato).
La situazione è analoga in tutte le parrocchie e i primi che ci remano contro sono i parroci che dovrebbero dare l’esempio di onestà , lealtà e disponibilità verso il prossimo …qualche errore è stato fatto per l’impulsività della nostra giovane età essendo quasi tutti musicisti tra i 17 e i 27 anni ma abbiamo cercato di rimediare senza ottenere risposta …ahimè in questo paese contano solo gli amici di …
Il Presidente UMBERTO MARRO”