Word of Sport

Cervinara: l’Audax e l’amministrazione comunale

Tiutto come venerdì nove luglio
di  Redazione
3 settimane fa - 16 Luglio 2021

Cervinara: l’Audax e l’amministrazione comunale. Questa mattina il Sindaco Caterina Lengua ha incontrato il Presidente dell’Audax Cervinara, Michele Giordano. L’incontro ha avuto come fine quello di discutere del futuro della società. Presenti anche il Vice sindaco Filuccio Tangredi, l’Assessore allo Sport Maria Bianco ed il segretario Giacomo Silietti.

Scopo della riunione

La riunione è stata l’occasione per ringraziare Giordano per quanto sin qui fatto e sollecitarlo convintamente a rivedere la propria decisione, anticipata a mezzo stampa nei giorni scorsi, di lasciare la guida della società.

È stato ribadito l’intento dell’Amministrazione comunale di compiere ogni sforzo, nell’ambito delle proprie competenze, per sostenere la squadra. E far sì che il percorso sportivo possa continuare senza tante difficoltà anche per il prossimo campionato.

Un segnale, in tal senso, è venuto proprio in questa stessa giornata con la consegna dei lavori alla società appaltatrice che eseguirà l’intervento di adeguamento del campo.

Naturalmente, dal confronto e dall’analisi della situazione, è emersa la unanime consapevolezza che l’Audax Cervinara è patrimonio di tutta la città per cui l’auspicio è che un sostegno fattivo possa arrivare già nei prossimi giorni da parte di tutti coloro che hanno a cuore i colori biancoazzurri.

Sin qui il comunicato del sindaco

Bisogna sottolineare, però, che rispetto al comunicato del presidente Michele Giordano di venerdì nove luglio non si registrano cambiamenti. Certo, l’amministrazione ha provveduto a consegnare i lavori del Canada – Cioffi.

La Sama, ditta aggiudicatrice dei lavori ha garantito che entro 65 giorni i lavori dovranno essere consegnati, salvo imprevisti. Tradotto in giorni lavorativi si tratta di oltre tre mesi di lavoro se non dovessero nascere altri problemi.

Prepazione e diverse giornate di campionato

Questo significa fare la preparazione e diverse giornate di campionato in giro per i campi della Valle Caudina. Con un’aggravante, rispetto ai due anni di presidenza Giordano. Covid permettendo, dopo l’estate riprendono tutti i campionati e trovare un campo in Valle Caudina non rappresenta un’impresa semplice.

Cervinara: l’Audax e l’amministrazione comunale

Infine, ma non per ultimo, resta poi la questione spinosa di un aiuto economico fattivo al presidente Giordano da parte di forze locali. L’imprenditore ha chiarito che da solo non riesce più a sostenere economicamente la squadra. Non intende sottrarsi ad un certo budget ma vorrebbe delle sponsorizzazioni serie dal territorio.

Questo il succo dell’incontro, ora, l’amministrazione comunale potrà fornire risposte entro tempi certi, ossia, nel giro di meno di una settimana ?

Cervinara:  l’Audax e l’amministrazione comunale
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST amministrazione Audax giordano Oggi