Cervinara: lavori di pavimentazione del sagrato della chiesa di Santa Maria della Valle

I lavori hanno preso il via ieri

Redazione
Cervinara: lavori di pavimentazione del sagrato della chiesa di Santa Maria della Valle

Cervinara: lavori di pavimentazione del sagrato della chiesa di Santa Maria della Valle. L’ amministrazione comunale di Cervinara è da tempo impegnata in una puntuale opera di manutenzione e messa in sicurezza di strutture e spazi pubblici. E’ quanto si legge in una nota del sindaco Caterina Lengua.

Una delle aree comunali che da tempo necessitava di un intervento di sistemazione e riqualificazione, considerato anche l’afflusso di fedeli, soprattutto anziani, è senza dubbio quella antistante la chiesa di Santa Maria della Valle.

Nei giorni scorsi gli uffici comunali, su indirizzo dell’Amministrazione, hanno quindi redatto un progetto che prevede la rimozione della pavimentazione esistente e la posa in opera di altra pavimentazione in pietra lavica vulcanica.

Nella giornata di ieri hanno avuto inizio i lavori che, secondo il cronoprogramma concordato con ditta incaricata e confidando in condizioni meteorologiche favorevoli , richiederanno tempi brevi.

“Siamo davvero soddisfatti- dichiara il Sindaco Caterina Lengua- per essere riusciti a dare una risposta ai residenti della frazione Valle che da tempo attendevano la sistemazione del sagrato della chiesa, diventato fonte di pericolo per i fedeli.

Il progetto servirà anche a decorare la pavimentazione esterna di una delle più belle chiese di Cervinara. Ci emoziona sapere che, ancora qualche settimana, e anche i futuri sposi e i loro ospiti, oltre ai fedeli, potranno fare ingresso in chiesa attraverso un luogo che farà da splendida cornice alle loro nozze”.