Cervinara: lavori terminati, il parco giochi apre dopo Pasqua

Cervinara: lavori terminati, il parco giochi apre dopo Pasqua

9 Aprile 2022

di Redazione

Cervinara: lavori terminati, il parco giochi apre dopo Pasqua. Ancora un poco di pazienza per poter usufruire del parco giochi che si trova nella parte sovrastante della villa comunale di Cervinara. Il sindaco Caterina Lengua comunica che i lavori sono tutti terminati. Il parco, però, non può essere ancora aperto ai bimbi ed ai genitori in quanto ci vuole ancora un poco di tempo per consentire al manto erboso di attecchire completamente.

L’erbetta necessaria

Purtroppo, i tempi si sono allungati a causa del maltempo dei giorni scorsi. Oramai, però, si tratta solo di una manciata di giorni. Subito dopo Pasqua dovrebbe tornare tutto alla normalità.

Il manto erboso è importante per evitare che i bimbi possano giocare nella polvere. Proprio per questo motivo, il parco sarà aperto qualche giorno dopo il primo taglio d’erba.

Oltre al manto erboso e alla giostrine nuove, l’amministrazione guidata dal sindaco Lengua ha provveduto alla protezione del luogo con l’installazione di nuove videocamere.

Quel luogo che dovrebbe essere appannaggio solo dei bimbi e dei genitori che li controllano, a volte, durante le ore notturne, diventa terreno di scorrerie per dei veri e propri vandali. Qualche imbecille si diverte a danneggiare o a distruggere queste giostrine ma ora non sarà più consentito.

Immortalare le loro gesta

Le telecamere serviranno ad immortalare le gesta di questi signori che, in caso di danneggiamento, saranno chiamati a rispondere penalmente ed economicamente di quello che fanno. Termina una sorta di impunità che è durata troppo tempo ed è costata fior di quattrini alle case del comune, quindi, a tutti i cittadini.

Le nuove telecamere serviranno anche per meglio vigilare l’intera via Roma, uno dei luoghi della movida cervinarese. Anche in questo caso, comportamenti scorretti verranno registrati e poi ci sarà l’intervento delle forze dell’ordine. Questo tipo di controlli sono necessari per evitare derive vandaliche che non si possono di certo tollerare.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST giostrine lengua Oggi parco villa