Cervinara, lavoro accessorio al Comune: ecco come presentare domanda
Via libera a Cervinara per la presentazione delle domande per fornire lavoro accessorio al Comune. La Giunta guidata da Filuccio Tangredi, infatti, pubblica il bando e il modello pe presentare la domanda. L’obiettivo di piazza Trescine è sostenere “il reddito per i cittadini del Comune di Cervinara in situazione di temporanea difficoltà, dovuta alla mancanza di lavoro, congiunta alla volontà di reinserirli in un contesto attivo e partecipato”. Il Comune selezionerà i lavoratori, in possesso dei requisiti richiesti, che si renderanno disponibili a svolgere le seguenti attività: lavori di giardinaggio; pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti; lavori in occasione di manifestazioni sportive, culturali, caritatevoli; lavori di emergenza; attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale; supporto a tutte le altre attività e servizi erogati dal Comune.
Le prestazioni saranno compensate con buoni lavoro, il cui valore lordo è di euro 10 all’ora ed il cui valore netto è di euro 7,50 all’ora.
I buoni lavoro finanziabili dagli Enti pubblici beneficiari, non possono superare nel corso di un anno solare l’importo di 2 mila euro per singolo prestatore d’opera. I compensi complessivamente finanziabili per singolo prestatore, dalla totalità dei committenti, non possono superare nel corso di un anno solare l’importo di 7 mila euro netti o l’importo di 3 mila euro per i soli percettori di prestazioni integrative di salario o di sostegno al reddito. Ecco il modello per presentare la domanda: modello_istanza_voucher