Cervinara, l’avvocato Mariacarmela Valente sugli scudi
C’è chi lavora per la gestione dei conflitti, per evitare che si finisca in tribunale per ogni piccola lite. E lo fa così bene da meritarsi una cattedra universitaria.
Sugli scudi, l’avvocato cervinarese Mariacarmela Valente, confermata anche per il prossimo anno accademico docente, a contratto, presso l’Università degli studi internazionali di Roma. La professoressa insegna Mediazione, Conciliazione e gestione alternativa dei conflitti presso il corso di laurea magistrale di Scienze Politiche. Un corso che è giunto oramai al secondo anno ma non si tratta dell’unica cattedra, in quanto l’avvocato Valente è docente, sempre a contratto di Nozioni Giuridiche generali, presso la scuola superiore di mediazione linguistica del Molise a Campobasso.
Una notizia che svela anche un segreto: il momentaneo ritiro dalla scena politica dell’avvocato cervinarese. La davano, infatti, in predicato per numerose candidature, anche di un certo peso, tutte rifiutate con gentilezza, ma con estrema fermezza.
Conciliare lavoro di studio, l’insegnamento di due cattedre universitarie e la famiglia, sembra già abbastanza difficile. Per il momento, quindi, la politica è messa da parte a favore della università, ma solo per il momento.