Cervinara: l’azione cattolica riaccende la luce del Natale
I ragazzi dell'associazione hanno realizzato delle installazioni in tutte le piazze
Cervinara: l’azione cattolica riaccende la luce del Natale. Nel tempo del Natale abbiamo voluto aprire uno spazio per tutti.
Vi abbiamo chiesto di fermarvi, ascoltarvi e ricordarvi di essere protagonisti della vostra vita.
Vi abbiamo invitato a guardare oltre, a focalizzarvi su qualcosa di più profondo, e abbiamo avuto la conferma che ognuno di noi custodisce una bellezza fatta di sensibilità, profondità e umanità.
Anche quando qualcuno proverà a spegnere le nostre luci sapremo di non essere soli. La luce dell’altro, ancora accesa, potrà aiutarci a riaccenderci; il sorriso dell’altro, ancora vivo, potrà restituirci il nostro.
È questo il nostro invito: riprendiamo i pennelli, riprendiamo i nostri spazi, facciamolo con il sorriso, perché la nostra gioia è la risposta più potente che possiamo offrire.
I veri autori di questo flashmob siete stati VOI: voi che vi siete fermati, che avete partecipato, che avete donato attenzione e calore; voi che avete osservato da lontano, e anche voi che, consapevolmente o meno, avete interagito con questo spazio.
Tutte presenze che ci ricordano quanto sia necessario continuare a seminare bellezza. Ogni volta siamo noi a ricevere molto più di quanto pensiamo di dare.
Per ricordarci che il Natale vive nei gesti piccoli, nella presenza autentica, nell’attenzione all’altro, nel tempo donato senza fretta.
C’è sempre qualcosa che può riaccendere la nostra LUCE. C’è sempre un momento FELICE che vale ORO.
C’è sempre un gesto GENTILE che abbiamo ricevuto o che possiamo donare. C’è sempre un ABBRACCIO di cui abbiamo bisogno, un FIORE che possiamo “raccogliere”.
Questo flashmob è il nostro modo di dirvi grazie e di augurarvi un Natale vero, fatto di tempo, incontri e umanità.
Buon Natale di Gesù
Ringraziamo Il Caudino per aver sostenuto questa iniziativa e per averne condiviso fino in fondo il senso più autentico: raccontare ciò che è accaduto lasciando che il messaggio parlasse da sé.
Una scelta che ha rispettato lo spirito del flashmob e il desiderio di mettere al centro non chi ha agito, ma ciò che è stato vissuto.
Giovani Azione Cattolica Unità Pastorale Cervinara.