Cervinara: le sei parrocchie di don Renato

Redazione
Cervinara: le sei parrocchie di don Renato

Cervinara. E’ una rivoluzione per la chiesa cervinarese. Mai nella storia del paese erano stati cambiati tutti i parroci in una volta sola. Certo se ne parlava da tempo, ma l’arrivo della decisione ha creato comunque stupore e curiosità.

Don Renato Trapani sarà parroco unico ed il sacerdote ne è felice. Lo ha dichiarato al nostro giornale, lo ha pubblicato sul suo stato facebook e lo ribadisce a tutti coloro che lo chiamano in privato per fargli i complimenti.

Il nuovo parroco conosce tanti cervinaresi in quanto, per diversi anni, ha animato la Pastorale Giovanile Diocesana. Chi lo conosce lo ha descritto come una persona di notevole apertura mentale, animato da una fede straordinaria e da spiccato talento musicale, canta e suona diversi strumenti. Non solo, compone anche canzoni.

Ora si attende l’insediamento che sarà preceduto dal passaggio di consegne. I sacerdoti dovranno fare l’inventario di tutto ciò che si trova nelle chiese, nelle cappelle e nelle case canoniche delle parrocchie. Beni mobili, immobili e finanziari dovranno essere registrati.

L’insediamento dovrebbe essere imminente. Don Renato è reduce da una frattura alla scapola, ma si sta riprendendo molto bene. A quanto pare, l’insediamento, alla presenza dell’arcivescovo di Benevento monsignor Felice Accrocca  potrebbe avvenire la prima domenica di Avvento che quest’anno cade il primo di dicembre.

Resta da stabilire in quale chiesa avverrà l’insediamento. Intanto, sabato due novembre, alle ore 15 e 30, i parroci uscenti, don Vito, don Alfonso, don Lorenzo e Don Giovanni per la ricorrenza dei defunti, celebreranno una santa messa  nel cimitero

.