Cervinara: l’estremo saluto a Silvana De Maria
Cervinara. Grande è la commozione per l’improvvisa scomparsa di Silvana De Maria. La psicologa di Palazzo Bove aveva aperto le porte della sua magione non solo all’Amdos, ma a tutte le associazioni del territorio. Ed oggi tutti piangono la sua morte con messsggi e manifesti. Il suo cuore, Silvana lo aveva aperto anche a don Lorenzo Varrecchia. I due erano diventati amici, molto amici.
Alla ricerca di Dio
Silvana non aveva il dono della fede, almeno non come possiamo pensare noi. Da tempo, però, si era messa in cammino alla ricerca di Dio. Lo cercava dappertutto, lo cercava nei suoi viaggi nell’Estremo Oriente, lo cercava con il suo grande amore per la natura, lo cercava parlando sempre con il suo amico, con il giovane sacerdote. Un caffè ed una sigaretta e lunghissime discussioni, confronti colti e tanti sorrisi. Silvana si era messa alla ricerca di Dio ed al giovane sacerdote aveva regalato una chiave preziosa per aprire e chiudere il Tabernocolo, là dove si custodisce il Santissimo. Silvana si era messa in cammino alla ricerca di Dio e a tutte le persone a cui voleva bene aveva detto di voler entrare in chiesa nel caso le fosse successo qualcosa.
Le esequie oggi alle 15.30
Lo aveva detto anche a don Lorenzo ed oggi il giovane sacerdote, con il cuore stravolto dal dolore ha ripensato a quelle lunghe discussioni e gli è venuto da sorridere. Don Lorenzo ha capito improvvisamente che i loro incontri erano delle preghiere, era il modo di Silvana di pregare.
Oggi pomeriggio alle 15.30 l’estremo saluto con le esequie che si celebreranno nella Chiesa di Sant’Adiutore Vescovo.