Cervinara: lettera aperta contro i cittadini incivili
L'area davanti alla sede della Protezione Civile è diventato un ricettacolo di rifiuti
Cervinara: lettera aperta contro i cittadini incivili. Riceviamo a pubblichiamo una lettera aperta e firmata da parte di alcuni residenti in via San Cosma a Cervinara. Un appello ai cittadini per comportarsi in modo civile e non abbandonare i rifiuti per strada. Si tratta di un appello ai Cittadini ed anche alle autorità preposte per petunire i Trasgressori e si ricorda che abbandonare i rifiuti è un reato penale.
Si ricorda a tutti coloro che abbandonano rifiuti di ogni genere in aree pubbliche o nelle vicinanze di proprietà private, mettendo a rischio la salute e l’incolumità pubblica, che sono passibili di severe sanzioni penali.
Nella missiva si legge che in un’area situata in via San Cosma davanti alla sede del nucleo comunale della Protezione Civile di Cervinara, nonostante gli interventi di ripristino sollecitati e saltuariamente effettuati, rimane in balia di cittadini “incivili” che continuano a lasciare ogni genere di rifiuti nell’area adibita esclusivamente alla raccolta di indumenti usati negli appositi contenitori.
È necessario il rispetto delle regole per il bene della collettività. Invitiamo le autorità competenti a intensificare i controlli e ad applicare le dovute sanzioni nei confronti dei trasgressori.
Chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini per mantenere pulito il nostro ambiente. Segnalate alle autorità competenti qualsiasi attività di abbandono di rifiuti che osservate. Solo con l’impegno di tutti possiamo preservare la salute e la sicurezza della nostra comunità.