Cervinara: lezioni sospese per un furto al plesso di Pirozza
I ladri tornano a colpire

Cervinara: lezioni sospese per un furto al plesso di Pirozza. Tornano a colpire i ladri al plesso scolastico Pirozza di Cervinara. Ancora una volta gli edifici pubblici del centro caudino vengono presi di mira da queste persone che provocano danni e problemi.
Nella notte, ignoti si sono introdotti all’interno della scuola che è frequentata da tutti i bimbi della frazione Salomoni. I malviventi sono entrati con un obiettivo ben preciso: quello di impossessarsi dei tablet che vengono usati da docenti ed alunni. Obiettivo perfettamente centrato.
L’amara scoperta è stata fatta questa mattina quando i collaboratori scolastici hanno aperto il plesso ed hanno trovato tutto sottosopra. E’ stato dato subito l’allarme e sul posto si sono portati gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Cervinara per dare il via alle prime indagini. Coinvolta anche la polizia scientifica per cercare impronte digitali ed altri elementi che potrebbero risultare utili.
Intanto, i genitori che hanno accompagnato i figli a scuola hanno avuto l’amara sorpresa di sapere, davanti ai cancelli del plesso, che oggi non ci sarebbero state lezioni. Una decisione necessaria per dare modo agli investigatori di svolgere i rilievi del caso e consentire poi ai collaboratori scolastici di rimettere tutto in ordine.
Purtroppo non è la prima volta che si verificano episodi del genere contro le scuole di Cervinara. E, non è la prima volta che viene preso di mira il plesso di Pirozza. Ci auguriamo che con le telecamere della videosorveglianza e con i rilievi della scientifica queste persone possano essere individuate e venga loro impedito di commettere episodi simili.
Al mercato nero, i tablet verranno venduti per poche decine di euro, ma il furto comporterà seri problemi per l’attività didattica degli alunni di Pirozza. Purtroppo la malapianta dei furti a Cervinara resta ancora difficile da estirpare.