Cervinara: l’informazione e la politica
Cervinara: l’informazione e la politica. Il Caudino non pubblica lettere false. Si accerta sempre dell’identità della persona che si rivolge al nostro giornale.
Nome
A volte non pubblichiamo il nome del mittente per una nostra scelta ben precisa o proprio perché così ci viene richiesto.
Lettera firmata
Ma quando si legge lettera firmata, vuol dire che c’è un nome ed un cognome di una persona reale. Deontologia ed etica nella nostra redazione restano dei punti fondamentali.
Deontologia
Nella giornata di ieri abbiamo pubblicata la lettera di un cittadino di Cervinara che ha espresso delle serie perplessità per la didattica a distanza per i bambini delle prime classi delle elementari.
Responsabilità
Ebbene, secondo qualcuno che, tra la altre cose, ha importanti responsabilità istituzionali, quella sarebbe una lettera falsa. Vogliamo rassicurare questa persona.
Mittente
Non solo, abbiamo pubblicato nome e cognome del mittente ma a lui abbiamo chiesto anche il numero di telefono e lo abbiamo contattato di persona.
Rispetto
Onestamente, non siamo tenuti a precisare niente, però, ci rivolgiamo a questo San Tommaso istituzionale perchè sarà bene che impari a rispettare le opinioni di coloro che la pensano diversamente.
Giornale serio
Lo diciamo, in modo molto sommesso, a tutte quelle persone che hanno responsabilità di governo. Un giornale serio e con una lunga tradizione, come il nostro, vive riportando pluralità di opinioni ed avendo come unico padrone il lettore.
Il Caudino
Senza contare, che Il Caudino non ha mai temuto di esprimere un’opinione e non si è mai nascosto dietro un nome de plume o un nome falso.
Lengua
Ci permettiamo anche di augurare il meglio alla squadra di governo appena varata dal sindaco di Cervinara Caterina Lengua. Ma, ognuno faccia la propria parte. Sindaco, assessori, consiglieri e delegati pensino a governare.
Cervinara: l’informazione e la politica
A noi tocca riportare le notizie, esprimere qualche opinione sulle scelte ed ospitare quelle dei lettori. Ma non consentiamo a nessuno di accusarci di falso, a nessuno e questo sia ben chiaro una volte per tutte
. La prossima volta che ascolteremo parole dal sen fuggite, queste persone ne dovranno dare conto.