Cervinara: l’irresistibile fascino della Lega
All’inizio fu l’imprenditore Guido Coletta. Peraltro ancora l’unico vero e proprio tesserato. Poi, man mano che il potere cresce, come sempre accade la Lega di Salvini ha iniziato ad esercitare un vero e proprio “fascino” anche nei confronti dei politici di Cervinara. L’ultimo, in ordine di tempo e secondo “qualificati” rumors, sarebbe l’attuale sindaco Filuccio Tangredi a prendere in ipotesi una candidatura alle regionali del prossimo 2020.
Senza dimenticare, poi, l’adesione di Francesco Bianco e quella di Vincenzo Iuliano il quale, alle passate provinciali, si è detto vicino al partito di Salvini. Non è tutto però. Sono molti quelli che a Cervinara e in Valle Caudina guardano all’ex partito del Nord. Basti pensare al giovane avvocato Nina Ilario di Rotondi (la quale, in verità, aveva un ruolo nella segreteria provinciale di Avellino prima che fosse commissariata). L’ipotesi di avvicinamento di Nunzia De Girolamo a Salvini “sbloccherebbe” anche altre adesioni.
Resta suggestiva l’ipotesi di candidatura di Tangredi il quale, in verità, tace sull’argomento considerandolo non all’ordine del giorno.