Attualità

Cervinara: Loide Sibilia imprenditrice dal cuore d’oro

Cervinara: Loide Sibilia imprenditrice dal cuore d’oro

Cervinara: Loide Sibilia imprenditrice dal cuore d’oro. Tante persone si spendono per gli altri e lo fanno nel più assoluto silenzio. Piccoli e grandi gesti di solidarietà, di aiuto concreto vengono attuati quasi con pudore. Si mantiene il riserbo per non offendere chi riceve ed anche perché, chi del bene lo fa solo aiutare gli altri e non per un’assurda vanagloria.

I cervinaresi che non ti aspetti

In questa particolare categoria, tra le persone generose e caritatevoli che mantengono un estremo riservo, ci sono anche tanti cervinaresi.

Gente che si spende, che fa sacrifici  davvero per alleviare sofferenze e danno aiuti concreti. E lo fanno come se fosse la cosa più naturale del mondo, senza pretendere nulla in cambio ed, anzi, si fa anche in modo di evitare l’imbarazzo di pronunciare anche un solo grazie a chi, purtroppo, non può fare a meno di questi aiuti.

Di loro, di questi cervinaresi che non ti aspetti, veniamo a conoscenza solo quando, giustamente, chi riceve aiuto, chi si rende conto del bene che ha avuto, decide di ringraziarli pubblicamente.

E’ il caso di un’imprenditrice di Cervinara Loide Giuseppina Sibilia che da qualche giorno ha ricevuto una onorificenza di benemerenza dal consiglio comunale comune di Mediglia, riunito in un’apposita seduta.

Mediglia è un comune in provincia di Milano che ha pagato un altissimo costo in vite umane a causa del covid- 19. Basti ricordare della vera e propria strage di anziani, ben settanta, in una casa di riposo.

Aiuti per tutti

La signora Loide, in collaborazione con   un’associazione di volontariato pontina, l’Istituto per la Famiglia di Latina, di cui è presidente il dottor Zappalà, in quei giorni durissimi di lockdown si spese per fare arrivare aiuti alimentari e generi di prima necessità.

Bisogna anche ricordare che lo stesso, sempre in quei terribili giorni, ha fatto per le famiglie di Cervinara. Insomma una bella storia che riguarda una persona speciale e che ora è sacrosanto abbia il giusto ricnoscimento.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it