Cervinara, Lorenzo Lentini difenderà il Comune davanti al Tar
L’avvocato che ha difeso il governatore della Regione Campania Enzo De Luca curerà gli interessi del Comune presso il Tribunale amministrativo regionale di Salerno quando si discuterà il ricorso presentato dal candidato sindaco Vincenzo Iuliano, che ha perso e da due candidati della lista Cervinara Bene Comune, che non sono stati eletti nella tornata amministrativa del 31 maggio.
Il vice sindaco Caterina Lengua, delegata al contenzioso, nel pomeriggio di ieri, ha incontrato a Salerno, il noto amministrativista Lorenzo Lentini per chiederne i servizi che saranno formalizzati domani.
Intanto anche l’assessore Anna Marro si è rivolta all’avvocato Donato Cicenia del foro di Avellino per difendere i propri diritti, degli altri consiglieri ancora non si conoscono le dicisioni.
Ricordiamo che il ricorso si basa sull’inchiesta avviata dalla Procura della Repubblica di Avellino, sempre su denuncia di alcuni rappresentanti della lista Cervinara Bene Comune, di presunti brogli elettorali.
Tra l’altro, si contestano 14 schede non votate, ma timbrate e firmate, trovate, si legge nel ricorso, nella casa di un cittadino ed alcune anomalie nei verbali.
Ora bisognerà attendere i risultati dell’inchiesta penale che influiranno certamente sul ricorso amministrativo.