Word of Sport

Cervinara: Lorenzo Valente nominato assessore

Il neso assessore è già al lavoro
di  Redazione
3 settimane fa - 7 Settembre 2021

Cervinara: Lorenzo Valente nominato assessore. Lorenzo Valente entra in giunta. Facendo seguito alla dimissioni di Maria Bianco, nell’ambito di un normale avvicendamento, il sindaco di Cervinara Lengua ha nominato assessore Lorenzo Valente. Il neo assessore mantiene le deleghe a turismo, ambiente e territorio.

Materie di cui già si occupa da circa undici mesi. Da quando è stato eletto consigliere comunale nelle fila dell’attuale maggioranza consiliare. Si tratta di settori abbastanza delicati e Valente sta mostrando un impegno costante.

Si segnala, particolarmente, nella lotta contro l’abbandono abusivo dei rifiuti. Ora, con la nomina ad assessore, potrà essere ancora più incisivo. L’assessore Valente ringrazia il sindaco per la fiducia accordatagli e un impegno ancor più pregnante rispetto al passato.

Del resto l’attività di Lorenzo Valente non si esplica solo a Cervinara. Nel maggio scorso è stato nominato nell’equipe del consigliere regionale Vincenzo Alaia, che ricopre l’importante ruolo di presidente della Commissione Sanità.

Rapporti con radici antiche

E’ stato proprio il presidente della commissione sanità a volerlo nella sua equipe. I rapporti tra il presidente Alaia, esponente di spicco di Italia Viva di Matteo Renzi ed il giovane consigliere comunale di Cervinara hanno radici antiche.

Alaia ha avuto modo di apprezzare l’impegno che il giovane professionista profonde nel cercare di migliorare la sua comunità. Ha capito che per lui la politica è servizio. Ed ha deciso di nominarlo nella sua squadra, per avvalersi delle sue indubbie capacità.

Il neo assessore sta mettendo a frutto tutte  questa esperienze che  rappresentano  una grande opportunità di crescita politica. Senza contare che poter interfacciare direttamente il comune con un organismo regionale potrebbe avere dei grandi benefici per Cervinara. Ora, però, bisognerà vedere Lorenzo Valente come si muoverà da assessore. I problemi dei suoi settori non sono certo pochi. Sta a lui trasformarli in opportunità.

Cervinara: Lorenzo Valente nominato assessore
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST ambiente assessore Oggi valente