Cervinara: Luigi Cioffi confermato governatore della Misericordia

Redazione
Cervinara: Luigi Cioffi confermato governatore della Misericordia
Cervinara: Luigi Cioffi confermato governatore della Misericordia

Cervinara: Luigi Cioffi confermato governatore della Misericordia. Con il 95 per cento dei confratelli che si sono recati al voto, Luigi Cioffi è stato confermato Governatore della Confraternita Misericordia di Cervinara. Il corpo elettorale ha provveduto ad eleggere anche gli altri organi statutari, ossia, Il Magistrato, Sindaci Revisori e Probi Viri.

I membri del Magistrato

I membri del Magistrato , compreso il governatore, sono in tutto sette. Gli eletti sono Casale Carlo, il dottor Romualdo Cataneo, Picca Gennaro, Capodiferro Lorenzo, Mainolfi Carmine e Melisi Domenico.

Tre, invece, sono i sindaci revisori. Si tratta di Perpingi Giovanni, Todino Mario  e Cava Giovanni. Tre è anche il numero dei Probi Viri. Sono risultati eletti Ricci Joe, Clemente Giuseppe e Salierno Mario.

Tutti conosco la Confraternita Misericordia di Cervinara perché da 30 anni svolge il fondamentale servizio del 118 nei comuni irpini della Valle Caudina. I loro interventi, sempre tempestivi ed efficaci, hanno salvato e salvano, ogni giorno, tantissime vite umane.

La Confraternita, però, è impegnata nel sociale a 360 gradi. Chiunque accusi qualsiasi tipo di difficoltà può bussare alle porte della sede di via dei Monti avendo la sicurezza che ci sarà qualcuno che prenderà a cuore il suo problema e lo risolverà.

La filosofia di don Nicola

Per quanto riguarda Luigi Cioffi, svolge il suo ruolo di governatore con piglio paterno e fermo. Tutto si basa sul volontariato, gli unici a percepire soldi sono i ragazzi del servizio civile. La Confraternita è nata per volere dell’allora parroco di Sant’Adiutore Vescovo, don Nicola Taddeo proprio come una istituzione che doveva servire i bisogni del territorio.

Le prime ambulanze, che non erano certo quelle di oggi, erano spesso guidate dallo stesso sacerdote che dava a tutti l’esempio di cosa dovesse essere il volontariato. Il governatore Cioffi ha fatto sua questa filosofia e continua in questo modo a guidare la Confraternita.