Cervinara: lunedì e martedì chiude la villa comunale per un intervento di pulizia straordinario

Gli interventi sono stati previsti per l'intero paese

Redazione
Cervinara: lunedì e martedì chiude la villa comunale per un intervento di pulizia straordinario
Cervinara: lunedì e martedì chiude la villa comunale per un intervento di pulizia straordinario

Cervinara: lunedì e martedì chiude la villa comunale per un intervento di pulizia straordinario. Da diversi giorni l’Amministrazione comunale è impegnata in una serie di interventi di manutenzione per migliorare il decoro urbano e la pulizia del paese.Lo comunicano il sindaco di Cervinara Caterina Lenguna e l’amministrazione in una nota.

In collaborazione con gli uffici sono stati fatti vari sopralluoghi in tutte le aree comunali ed è stato stilato un cronoprogramma dei vari interventi che interesseranno l’arredo urbano, le aree verdi, la segnaletica orizzontale e verticale, la cartellonistica, la toponomastica, gli impianti semaforici e le pensiline per l’attesa dell’autobus.

La scorsa settimana, anche in un’ottica di maggiore sicurezza stradale, è stato dato avvio al rifacimento della segnaletica orizzontale sulle strade provinciali, si proseguirà poi con quelle comunali. Nello stesso tempo,dopo una puntuale ricognizione, è cominciata la sistemazione o sostituzione di numerose panchine presenti nei vari spazi pubblici.

Da ieri poi sono partiti, dagli spazi posti a servizio degli edifici scolastici e dall’area adiacente al palacaudium, gli interventi di manutenzione del verde. Lunedì e martedì sarà la volta della Villa Comunale e del parco giochi che, per questo, resteranno chiusi dalle 6.00 alle 17.00.

Si proseguirà poi con i parchi di edilizia residenziale pubblica, con la pulizia delle cunette e quant’altro necessario a migliorare la vivibilità del paese. In definitiva sarà interessato tutto il territorio comunale dal centro alle periferie.

Naturalmente si confida sempre nella preziosa ed irrinunciabile collaborazione dei cittadini concludono la prima cittadina e l’amministrazione comunale.