Cervinara: Macelleria da Ciccio, la macelleria della bontà

Redazione
Cervinara: Macelleria da Ciccio, la macelleria della bontà

La coppia è perfetta. Trai i due c’è una sintonia di intenti e comportamenti, in grado di far decollare la loro attività. Uno è gentile ed affabile con i clienti, l’altro è un perfezionista nella logistica. Uno è un grado di vendere un gelato ad un esquimese, l’altro sa dove comprare un pezzo pregiato e come lavorarlo. Stiamo parlando dei fratelli Franco e Pasqualino Iuliano, titolari della macelleria da Ciccio che si trova nella centralissima via Roma. Sono figli d’arte, il nome dell’attività ricorda, infatti, il papà Ciccio, scomparso da qualche anno che, però, da tanto tempo aveva lasciato la macelleria ai suoi ragazzi.
La tradizione è un altro dei fattori che hanno fatto diventare la macelleria una delle più importanti ed accoglienti della Valle Caudina. L’accoglienza la cura Pasqualino che impasta le parole con il miele e sa mettere il cliente a proprio agio. A soddisfarlo, invece, pensa Franco che conosce benissimo le esigenze di chi si reca da loro e sa consigliarlo per la spesa quotidiana e anche per le occasioni particolari. Entrambi hanno una cura maniacale per la scelta del prodotto e per la sua lavorazione. Scelgono i migliori fornitori, ogni tipo di carne è attentamente certificata, nell’ambito di una filiera tutta italiana.
Poi loro pensano alla lavorazione ed al fatto che sempre più spesso le donne non hanno tempo da dedicare alla cucina e, quindi, sono bravi a far trovare loro dei prodotti che devono solo cucinare, senza un aggravio di spese. Pasqualino e Franco, infatti, sono consapevoli delle condizioni economiche della Valle Caudina e, quindi, i loro ricavi sono più che onesti. Non solo, reinvestono i loro guadagni per far diventare la macelleria sempre più bella ed accogliente, in grado di soddisfare i palati più fini. In via Roma a Cervinara, infatti, si possono trovare i migliori prodotti italiani, come se fosse una macelleria della Toscana. Davvero si tratta di un esempio più che virtuoso, in quanto si avvalgono di collaboratori che vengono debitamente gratificati. Macelleria da Ciccio è pronto ad accogliere e soddisfare chiunque. Ed è un luogo che crea dipendenza. Basta andare una volta e non si smette più.

Red