Cervinara: Mai più, Catello Maresca, bambini e musica contro ogni forma di violenza

Redazione
Cervinara: Mai più, Catello Maresca, bambini e musica contro ogni forma di violenza
Cervinara: Mai più, Catello Maresca, bambini e musica contro ogni forma di violenza

Cervinara: Mai più, Catello Maresca, bambini e musica contro ogni forma di violenza. Mai più! E’ un grido che parte da Joffredo ed investe tutta Cervinara e l’intera Valle Caudina. Mai più violenza, ma più sangue, mai più terrore.

La mobilitazione di sabato 27 agosto

Nell’ambito di Cervinara Sotto le Stelle, il cartellone allestito dall’amministrazione comunale, in collaborazione con tutte le associazioni del territorio, non è stato messo da parte l’impegno civile.

Un pomeriggio ed una serata che si svolgono in luogo simbolo Joffredo, macchiato di sangue il 19 febbraio scorso. Un omicidio , quello di Nicola Zeppetelli, che ha scosso l’intera comunità e che non poteva essere rubricato come qualcosa di inevitabile

Gli stessi amici di Nicola Zeppetelli hanno inteso di organizzare questa manifestazione. Ed hanno trovato la massima disponibilità da parte dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Caterina Lengua, dalla Proloco Angelo Renna, presieduta da Mimma Befi e dalle associazioni Capannone Motor club e Futura.

L’anima di tutto, però, restano gli amici di Joffredo che frequentavano e frequentano il circolo ricreativo che era gestito da Nicola ed ora è preso in carico dal fratello.

Una manifestazione a cui plaude l’avvocato Vittorio Fucci Junior che difende tutti i familiari del ragazzo assassinato, al momento parte offesa e pronti a costituirsi parte civile.

“ Purtroppo sabato 27 agosto ho degli impegni inderogabili che mi portano lontano dalla Valle Caudina. Altrimenti avrei partecipato  con grande piacere a questa manifestazione contro ogni forma di violenza”. Questa la dichiarazione che ci ha rilasciato l’avvocato.

Intervista a Catello Maresca

Mai più prenderà il via alle 18,00 proprio a Joffredo con l’intervista pubblica, che il direttore del nostro giornale Peppino Vaccariello. Farà a Catello Maresca, magistrato simbolo della lotta contro la camorra.

Subito dopo l’intervista, spazio ai bambini con un laboratorio creativo di Amalia Maffei a cui è stato dato come tema, mettiamo dei fiori nei nostri cannoni.

Dalle 20,00 in poi spazio alla musica vero grande aggregatore giovanile e antidoto contro ogni forma di violenza. Gli organizzatori, tra cui spicca per impegno Luigi Befi, hanno organizzato un lungo concerto con tre band che si alterneranno sul palco. Si esibiranno le band Assurd, Rfc e Iovine. La musica e forza dei giovani servirà per gridare ancora più Mai più per sempre.