Cervinara: Marco, giovane chef che ha raggiunto la stella Michelin

Redazione
Cervinara: Marco, giovane chef che ha raggiunto la stella Michelin

Cervinara: Marco, giovane chef che ha raggiunto la stella Michelin. Marco Regione è un ragazzo di 28 anni che ha conseguito il diploma alberghiero nel 2015.
Dopo alcuni anni trascorsi a girare l’Italia per migliorarsi, seguendo corsi di alta cucina con chef del calibro di Gualtiero Marchesi, decide di partire per la Germania alla ricerca di nuove opportunità.

Un inizio non facile, come per tanti giovani che lasciano la propria terra in cerca di fortuna. Infatti, non è stato facile lasciare la nonna Gelsomina che gli ha trasmesso la passione per la cucina.

Come non è stato facile allontanarsi dai suoi affetti, dagli amici e dalla sua Cervinara a cui, fino ad allora, aveva dedicato il suo tempo impegnandosi nel sociale con l’Associazione Terramia.

Ma la voglia di emergere è stata tanta e l’incontro con  Federico Campolattano ha segnato la svolta. Lavorando fianco a fianco nel ristorante Eichhalde, portando  avanti un progetto dello stesso Federico, sono riusciti, il 4 aprile del 2023, a conquistare la prestigiosa Stella Michelin.

Ancora oggi, nonostante gli impegni e il successo, quando ritorna è pronto a rimboccarsi le maniche per ripulire la montagna con gli amici volontari d Terramia. Marco è rimasto un ragazzo umile. Un esempio per dimostrare che l’impegno e la dedizione premiano sempre.

La comunità di Cervinara è orgogliosa di avere un figlio come Marco e lo sostiene nella sua carriera di Chef e gli augura che questo premio, anche se già prestigioso, sia solo l’inizio di una carriera straordinaria.