Cervinara, Martone candidata al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

Redazione
Cervinara, Martone candidata al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

Maria Martone, meglio conosciuta con il nome di Concetta, è candidata al CSPI nella lista dell’Uciim (Unione cattolica di dirigenti, docenti e formatori), della quale è socia attiva.
La docente, cervinarese di origini, vive a Rotondi ed è madre di due figli. Laureata in Scienze Religiose, insegna Religione Cattolica presso l’Istituto comprensivo De Sanctis di Cervinara, dove svolge con serietà, competenza e spirito di sacrificio il ruolo di Funzione Strumentale sulle tematiche della Legalità-Rapporti con le Istituzioni-Educazione Ambientale.
Si occupa dell’organizzazione di incontri con le famiglie, seminari, eventi e convegni sulle tematiche della lotta al bullismo, della tutela dell’ambiente e dell’etica, curando anche i rapporti tra scuola e enti del territorio.
La candidatura, l’unica della Campania, è di rilievo nazionale in quanto Maria Martone può essere votata dai docenti di tutte le regioni italiane che insegnano nella primaria.
Il Consiglio superiore della pubblica istruzione si compone di 36 membri e, tra l’altro, formula pareri obbligatori sulle politiche del personale della scuola, sulla valutazione e sull’organizzazione generale del sistema scolastico nazionale, sugli standard nazionali dell’istruzione. Inoltre, il Consiglio è chiamato a dare un parere sulle proposte sottopostegli dal ministro in carica e ad esprimersi anche autonomamente su materie legislative riguardanti la pubblica istruzione.
Le elezioni si terranno il prossimo 28 aprile presso tutte le scuole, dove saranno insediati i seggi elettorali.