Politica

Cervinara: Matera e Rotondi giocano in casa

Cervinara: Matera e Rotondi giocano in casa

Cervinara: Matera e Rotondi giocano in casa. Hanno giocato entrambi in casa, Mimmo Matera e Gianfranco Rotondi nella manifestazione elettorale che si è svolta questa mattina a Cervinara.

Segretario comunale e profondi rapporti

Il candidato al plurinominale del senato per Fratelli d’Italia nell’aula consiliare Antonio Sacco è di casa per il suo ruolo di segretario comunale, nominato dall’allora sindaco Filuccio e confermato nel 2020 dall’attuale prima cittadina Caterina Lengua. Ma lo è anche per il suo ruolo di sindaco di Bucciano.

Per Rotondi, già ministro del governo Berlusconi, candidato nel collegio uninominale di Avellino alla camera dei deputati, tornare a Cervinara vuol dire rivedere vecchi amici, antichi militanti in quella che si chiamava Democrazia Cristiana.

Non a caso ha salutato Filuccio Tangredi e ricordato il papà Salvatore e l’avvocato Sergio Clemente, con il padre Domenico, per tutti Mimì.

I due, poi sono stati raggiunti anche dalla candidata al collegio uninominale del senato Giulia Cosenza. A presentare la manifestazione l’’ingegnere Giuseppe Ragucci, consigliere comunale di minoranza, presenti anche gli altri due del gruppo Cervinara ha bisogno di te, Filomena Carofano e Luca Sellitto.

In sala anche altri addetti ai lavori che si vedono rappresentanti nel centro destra. Per quanto riguarda la campagna elettorale, i candidati hanno voluto rimarcare l’importanza di sovvertire le politiche nei confronti delle zone interne.

L’impegno di quelle che non possono essere considerate zone marginali rappresenterà la stella polare del loro mandato elettorale se dovessero essere eletti.

Impegno formale

Insomma, un impegno serio, non da campagna elettorale. Del resto, non potrebbe essere diversamente per persone che conoscono molto bene i territorio ed hanno forti legami in tutti i paesi.

Certo, come sempre, l’affidabilità dei candidati si misurerà dopo la loro elezione, se dovesse avvenire. Ma il territorio ha bisogno di essere difeso e promosso da persone serie che vorranno impegnarsi seriamente.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it