Cervinara: mercoledì riaprono le scuole, sindaco e dirigente rassicurati dall’asl

Redazione
Cervinara: mercoledì riaprono le scuole, sindaco e dirigente rassicurati dall’asl

Tornano da Avellino abbastanza rassicurati.

Di buon mattina, il sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi e la dirigente Serafina Ippolito si sono recati presso l’Asl per capire come bisogna comportarsi in questi giorni in cui sta esplodendo l’emergenza per il Coronavirus.

Nello specifico, Tangredi ed Ippolito hanno incontrato la dottoressa Elv ira Bianco direttore sanitariol dell’asl Avellino .

I l direttroe sanitario a rassicurato sindaco e dirigente scolastico. Ha sottolineato che il protocollo d’allarme deve essere attivato solo nel caso di un rientro a Cervinara di  persone che vivono  nei dieci comuni lombardi e veneti dove sono esplosi i casi.

In caso di rientro da altre zone di Lombardia e Veneto, si raccomanda a queste persone di restare in casa per qualche tempo.

Per il momento, quindi, se non ci dovessero essere nuove disposizioni, mercoledì 26 febbraio a Cervinara riaprono le scuole. Oggi e domani sono chiuse per il carnevale ed in queste ore, si sta provvedendo a disinfettare tutti i plessi scolastici del centro caudino.

Tangredi ed Ippolito ci fanno sapere che l’attenzione resta alta ma non bisogna lasciarsi andare ad inutili allarmismi. Sindaco e dirigente sono molto attenti soprattutto alla vicenda delle persone che sono rientrate dalla Lombardia.

Al momento, però, non ci sono criticità.