Cervinara: Messaggio del Ministro della Difesa Crosetto sul meeting di domani
Le parole del ministro fanno capire l'importanza dell'evento
Cervinara: Messaggio del Ministro della Difesa Crosetto sul meetingi di domani. Il meeting che si terrà domattina a Cervinara sulla carenza di sangue ed emoderivati assume una rilevanza di carattere nazionale. In queste ore al comune di Cervinara che organizza l’evento con il centro comunale operativo funzione 4 sanità e assistenza sociale e con l’associazione nazionale sanità militare italiana commissione grandi rischi e maxi emergenze, stanno giungendo attestati e messaggi di benemerenza.
Tre ministri, quello alla sanità, Schillaci, alla protezione civile Musumeci e alla difesa Crosetto hanno inviato il loro plauso e si sono scusati per non poter partecipare. Stessa cosa hanno fatto il governatore De Luca, il sindaco di Napoli Manfredi ed i direttori generali di asl e aziende ospedaliera della Campania.
Ma per far capire la portata del meeting e l’importanza della materia trattata, pubblichiamo il messaggio inviato al sindaco Caterina Lengua dal ministro alla Difesa Crosetto.
Messaggio del Ministro della Difesa
Meeting”La carenza di sangue ed emoderivati in Campania- Una Goccia per la Vita”
Gentile Sindaco Lengua,
desidero sottolineare il mio forte apprezzamento per questo importante evento, che testimonia la centralità e la rilevanza della tematica per la nostra comunità e non solo!
La carenza di sangue ed emoderivati è un problema che richiede attenzione immediata, soluzioni tempestive ed efficaci: e sono certo che iniziative come quella da Lei organizzata, attraverso le esperienze dei partecipanti, i dibattiti che naturalmente scaturiranno e i confronti che nasceranno, contribuiranno significativamente a far emergere i più interessanti spunti di riflessione.
Desidero esprimere inoltre il mio plauso per le pregevoli e preziose attività svolte dal personale del Centro Operativo Comunale Funzione 4 “Sanità ed Assistenza Sociale” del Comune di Cervinara, e per la presenza nell’organizzazione dell’evento della Commissione Grandi Rischi e Maxi-emergenze dell’Associazione Nazionale Sanità Militare Italiana.
L’A.NS.M.I. si riconosce nell’Atto Costitutivo del 23.12.1954 e nasce dalla nobile iniziativa di nove Ufficiali medici, un Ufficiale chimico-farmacista e di tre Sottufficiali di Sanità, in congedo ma animati da altissimo sentimento patriottico, spirito di corpo e dal desiderio di essere ponte fra le nuove leve e chi, come loro, aveva già prestato servizio per decenni, con onore.
Il vostro impegno oggi è una profonda testimonianza di generosità, di condivisione di obiettivi comuni che Vi guidano e spronano a ricercare concretamente il benessere della comunità e il sostegno incondizionato nei momenti di necessita.
Pur non potendo essere presente fisicamente, a causa di impegni pregressi che non mi è possibile rimandare, desidero manifestare la mia gratitudine per questa importante iniziativa.
Vi prego di trasmettere ai partecipanti i miei più profondi sentimenti di stima e distinti saluti.
On. Guido Crosetto.