Cervinara: è Milot il segreto di Nostos?

Redazione
Cervinara: è Milot il segreto di Nostos?

Cervinara. Inizia a dipanarsi il mistero Nostos. Da circa due mesi, questo termie sta diventando familiare a Cervinara e non solo. Esiste un profilo facebook che ogni giorno pubblica una foto con frasi inerenti ai viaggi e ai ritorni. Sono comparse dal nulla delle valigie di cartone, il paese è stato tappezzato dalla cartellonistica con questo nome ed, infine, è stato organizzato un freeze flash mob che è stato visto da migliaia di persone.
Tutti si chiedono, però, a cosa è finalizzata questa campagna di informazione. Nel pomeriggio di oggi, i componenti del direttivo della Pro Loco Angelo Renna hanno accompagnato dal sindaco di Cervinara, Alfred Mirashi, in arte Milot. Si tratta di un artista che espone in tutto il mondo e che, nel 1991, arrivò in Italia a bordo della Vlora. Fu dirottato in un centro di accoglienza a Benevento e da quì arrivò a Cervinara. Fu adottato dal paese ed in tanti lo invogliarono a continuare i suoi studi, visto che era diplomato al liceo artistico di Durazzo. Così andò all’accademia di Brera e da lì è decollata la sua carriera. Ma non ha mai dimenticato Cervinara ed i cervinaresi.
Così, a quanto pare, sarà lui al centro della decima edizione di Cervinarte, quest’anno curata dal nostro giornalista Peppino Vaccariello, che con Milot è rimasto sempre in contatto. Ma, le notizie sono ancora frammentarie ed il mistero Nostos sarà svelato un poco alla volta.