Cervinara: nasce il comitato Liberi e Uguali con Pietro Grasso

Redazione
Cervinara: nasce il comitato Liberi e Uguali con Pietro Grasso

Cervinara. Si scaldano i motori verso le elezioni politiche del prossimo 4 di marzo. Dopo una serie di riunioni, è stato presentato alla stampa, questa mattina, nel salone conferenze del nostro giornale, il comitato della lista Liberi e Uguali, che ha come candidato premier il presidente del senato Pietro Grasso.
Ne fanno parte, al momento, 22 persone, la maggior parte proveniente dalla vasta galassia in cui è stata frammentata la sinistra italiana, quindi anche cervinarese, negli ultimi 25 anni.
A presentare il comitato che, in attesa della trasformazione in partito, non ha ancora apparati, l’avvocato Mario Picca. Al dibattito hanno preso parte, tra gli altri, anche Stefano Tangredi, Domenico Cioffi, Vito Casale e Alida Clemente.
Mettere al centro del dibattito politico i diritti del lavoro, la questione giovanile ed i bisogni sociali, a grandi linee, sono queste le tematiche di cui si vuole fare portavoce il comitato. Al momento, non ci saranno interventi sulla politica locale, ma, naturalmente, la futura strutturazione in partito implicherà attenzione anche su fatti ed avvenimenti cervinaresi e caudini. In platea c’erano pochi giovani, una criticità che è stata subito ravvisata dagli organizzatori, i quali sperano di poter suscitare nella generazione 2.0, lo stesso entusiasmo che hanno avuto loro in passate stagioni. Del resto, il dibattito culturale a Cervinara, è molto vivo e, quindi, sembra naturale affiancare anche quello politico.
Le prossime mosse del comitato sono fissate per il 25 gennaio, quando a Cervinara verrà l’onorevole D’Attorre, mentre è in via di organizzazione una conferenza sul lavoro con la partecipazione dell’ex segretario generale della Cgil e già segretario del partito democratico Guglielmo Epifani.

PUBBLICITA’