Cervinara: nasce la sagra a Natale
Una nuova iniziativa dell'associazione Il Mastio
Cervinara: nasce la sagra a Natale. L’Associazione IL MASTIO celebra la magia del Natale: nasce “La Sagra a Natale” nel suggestivo Borgo Castello di Cervinara
Dopo oltre 40 anni di tradizione con la celebre “Sagra della Castagna del Partenio”, l’Associazione culturale IL MASTIO presenta un evento unico tutto dedicato alla magia del Natale: “La Sagra a Natale”, prevista per il 20 e 21 dicembre dalle 10.00 alle 23.00 nel suggestivo Borgo Castello di Cervinara (AV).
Con questo nuovo appuntamento, l’Associazione IL MASTIO trasforma il Borgo Castello in un incantevole villaggio natalizio, dove la tradizione del territorio si fonde con l’atmosfera festiva. Un’esperienza pensata per famiglie, coppie e gruppi di amici alla ricerca di luci, sapori e momenti indimenticabili.
Un programma ricco di emozioni e autenticità
Nelle giornate del 20 e 21 dicembre, il cuore del Borgo Castello si illuminerà di colori e suoni natalizi, offrendo:
- Mercatini di Natale e prodotti tipici locali: eccellenze del territorio, artigianato e idee regalo.
- Attrazioni e attività per bambini: Babbo Natale con la sua slitta, gli elfi e divertimenti imperdibili per i più piccoli, con spettacoli circensi e laboratori a tema.
- Concerti e musica dal vivo: Melodie natalizie per riscaldare l’atmosfera con cori Gospel e Gruppi Jazz.
- Percorso di degustazione: Sapori autentici con dolci della tradizione, e prodotti tipici locali.
Un evento che celebra il territorio
Da sempre impegnata nella valorizzazione delle eccellenze locali, l’Associazione IL MASTIO arricchisce il panorama culturale del territorio, aprendo nuove porte alla tradizione e alle meraviglie dell’Irpinia. Con “La Sagra a Natale”, Cervinara si prepara ad accogliere cittadini e visitatori in una cornice storica e affascinante, dove il calore della comunità è protagonista.