Cervinara, nasce la sezione Uciim

Redazione
Cervinara, nasce la sezione Uciim

E’ di questi giorni la costituzione della sezione Uciim cittadina. L’Uciim è un’associazione professionale cattolica di docenti, dirigenti, ispettori, educatori e formatori della scuola statale e non statale, nata nel 1944 per iniziativa del prof. Gesualdo Nosengo, nella convinzione che scuola e democrazia costituiscono il cardine dello sviluppo del Paese.
L’associazione è stata inserita dal Ministero dell’Istruzione tra le associazioni professionali qualificate che possono svolgere autonoma attività formativa a favore delle scuole, senza preventive autorizzazioni dell’amministrazione scolastica. L’Uciim, inoltre, è in grado di supportare programmi formativi complessi, perché può contare su strutture, personale e un ufficio studi con dirigenti e docenti utilizzati.
Per i propri associati l’Uciim garantisce corsi di formazione gratuiti che, anche in vista della Buona Scuola, serviranno, non solo per aggiornamento personale, ma anche per la progressione economica.
Nei prossimi giorni si terrà la prima riunione per eleggere gli organi statutari, per il momento hanno aderito all’associazione più di venti fra docenti, dirigenti e formatori. Chi fosse interessato all’adesione può rivolgersi alla nostra redazione per avere tutte le informazioni.