Word of Sport

Cervinara: Festività natalizie in Piazza Elena a Ferrari

sei in  Attualità

5 anni fa - 3 Dicembre 2016

L’associazione culturale e ricreativa Borgo Ferrari è un’organizzazione no profit che ha come scopo quello di valorizzare culture locali. Essa ha sede ed intende operare nel piccolo borgo denominato Ferrari di Cervinara mettendone in evidenza la vita culturale ed i rapporti che riesce a creare con altre realtà.
Per questo motivo hanno aderito al programma del comune di Cervinara, Natale 2016, con l’iniziativa Accensione albero di Natale 2016.
La manifestazione prevede per il giorno sette dicembre, mercoledì, alle ore 18.00, la benedizione ed accensione dell’albero di Natale che sarà allestito dalla ditta De Blasi di Paternopoli in provincia di Avellino sul pino più alto di Piazza Elena, alla presenza di autorità civili e religiose.
A seguire si esibiranno in canti natalizi il coro della scuola media De Sanctis, il coro della scuola elementare di Castello-Ioffredo ed il coro interparrocchiale di Cervinara. Poi, giovani artisti caudini si cimenteranno con canzoni inneggianti alla pace e alla solidarietà tra i popoli.
Il giorno seguente, otto dicembre ci sarà l’esibizione del gruppo musicale NOJA.
Per finanziare le attività apriremo stands ove proporremo specialità natalizie (zeppole, caldarroste, castagne flambé, vin brulé, panini con salsiccia, patate fritte ad aspirale e vino aglianico). Saranno inoltre presenti stands dell’azienda agrituristica Masseria Grande e della ditta Sorrentino con  i loro prodotti, miele e frutta secca.
A margine uno stand di presentazione della lotteria (esporremo l’auto in premio) che abbiamo già organizzato per la festa delle fave,ventresca e pecorino a maggio 2017.>
Piazza Elena, infine, verrà rivestita di luci natalizie e bracieri per riscaldarsi.

PUBBLICITA’

volantino

Cervinara: Festività natalizie in Piazza Elena a Ferrari