Cervinara: Nel cuore del borgo, un borgo nel cuore

Redazione
Cervinara: Nel cuore del borgo, un borgo nel cuore

Cervinara. Un interessante convegno sulle potenzialità della legge 158 si è svolto nella sala conferenze del nostro giornale.
“Nel cuore del borgo. Un cuore nel borgo” è stato questo il tema scelto dall’associazione Il Mastio, presieduta da Maurizio Befi, nell’ambito della 39esima edizione della sagra della castagna.
I lavori, moderati dal giornalista Peppino Vaccariello, hanno visto come relatori Franco Capuano, vice presidente dell’Uncem regionale e del senatore Tino Iannuzzi, relatore a Palazzo Madama della legge sui piccoli comuni. Dopo i saluti del sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi, del presidente de Il Mastio Befi, dell’addetto stampa della Pro Loco Angelo Renna, Pasqualino Taddeo, ha portato la sua testimonianza Pasqualino Iuliano, titolare della osteria La Loggia. Si tratta di una delle attività che stanno facendo rivivere borgo Castello. Ma, come hanno sottolineato Capuano ed Iannuzzi questi sforzi da soli non possono bastare. Come non basta solo la legge per invertire il flusso migratorio che diventa sempre più inarrestabile È necessario uno sforzo sinergico, ma sopratutto è doveroso che la questione torni nell’agenda politica nazionale e regionale, da cui sembra essere sparita.