Cervinara. ” nessun aiuto per le famiglie in difficoltà da parte dell’amministrazione”, l’attacco di Cioffi
La consigliera indipendente mette l'accento sulle politiche socialei
Cervinara. ” nessun aiuto per le famiglie in difficoltà da parte dell’amministrazione”, l’attacco di Cioff. Cari cittadini, innanzitutto auguro buone feste con il cuore a tutti voi. Comincia così un comunicato stampa dell’avvocato Raffaela Cioffi, consigliere comunale indipendente a Cervinara.
Giunti oramai al 15 Dicembre, possiamo purtroppo constatare che neanche quest’anno l’amministrazione comunale ha posto in essere iniziative solidali in favore delle famiglie in difficoltà.
Sono anni che oramai il Sindaco e la sua giunta, non mettono in atto alcuna iniziativa di intervento a sostegno delle fasce più deboli, neanche in questo periodo particolare in cui le famiglie cervinaresi dovrebbero sentire la vicinanza delle Istituzioni.
Confonde questa amministrazione la beneficenza con il dovere che ogni amministratore ha di porre in essere politiche di intervento a favore delle fasce deboli, con bandi pubblici aperti a tutti e requisiti che possano individuare chi effettivamente ha necessità e diritto di ricevere aiuti dalle Istituzioni.
Continua questa Amministrazione un percorso politico fatto di aumento degli stipendi degli amministratori, indennità a pioggia per i pochi eletti, favoritismi, privilegi per pochi, bandi a favore delle fasce deboli non pubblicizzati, come per i 30 tirocini di inclusione sociale.
Un’amministrazione comunale, quella attuale, che ha fatto dei privilegi per pochi la regola del suo agire e dei diritti per tutti un lontano ricordo.
Un’amministrazione arroccata in palazzi vuoti, sempre più lontana dalla gente, sempre meno amata dai cittadini, che sembrano desiderare un cambiamento ogni giorno sempre di più, conclude Il Consigliere Indipendente, l’avvocato Raffaella Cioffi.