Cervinara: nessun fondo per la Protezione Civile l’ex sindaco precisa e ringrazia
Cervinara: nessun fondo per la Protezione Civile , l’ex sindaco precisa e ringrazia. Sento il dovere morale di ringraziare ancora una volta, il nucleo di protezione civile del Comune di Cervinara, per la collaborazione ricevuta durante i mandati da Sindaco dal 2010 al 2021 del sottoscritto.
E’ stata una attività ricca di soddisfazioni e completamente dedicata al benessere della nostra comunità.In questi lunghi anni di gestione non c’è mai stato un capitolo di bilancio dedicato alla protezione civile, ne’ tantomeno alcun finanziamento esterno a qualsiasi titolo.
Ad eccezione delle Universiadi quando dei volontari nel prestare servizio per tale attivita’ hanno percepito euro 1800,00 (per la verita’ si aspetta ancora la liquidazione del saldo) regolarmente distribuiti ai volontari e rendicontati alla Regione.
E’ stata dunque una gestione dettata dal volontariato puro, e dove anche io in qualita’ di Sindaco ho dato il mio contributo fattivo. E’’ una precisazione che dovevo a tutela della mia immagine, e di tutti quelli che con me hanno collaborato alla costituzione di questa importante istituzione comunale.
L’ex Sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi