Cervinara, nominati vice sindaco e assessori
Ha confermato le nostre previsioni il sindaco Filuccio Tangredi che non ha perso tempo e, a pochi giorni dal brillante risultato elettorale, con decreto firmato poche ore fa, ha nominato i componenti della sua squadra di giunta.
Ad affiancarlo sono stati chiamati: Caterina Lengua, Vice Sindaco con delega all’Urbanistica, Contenzioso e Personale; Anna Marro, Assessore con delega alle Politiche Sociali, Politiche dell’Accoglienza, Pari Opportunità, Lavoro e Formazione; Giovanni Bizzarro, Assessore con delega ai Lavori Pubblici, Politiche Comunitarie e Attività Produttive; Lello Todino, Assessore con delega al Patrimonio, Igiene e Sanità, Bilancio, Finanza e Tributi.
Inoltre, il primo cittadino ha delegato i consiglieri Raffaella Cioffi, che rivestirà anche la carica di capogruppo, alla Cultura e Progettistica Europea; Luigi Romano al Decoro Urbano, Viabilità, Villa Comunale, Promozione Immagine della Città, Parchi e Giardini; Paola Pallotta all’Organizzazione di Eventi, Sport, Spettacolo e Turismo.
Pellegrino Casale, invece, andrà a ricoprire l’incarico di presidente del Consiglio comunale che già aveva svolto nella passata consiliatura.
Il sindaco, ci ha dichiarato, che si avvarrà anche di una squadra di collaboratori, compresi i candidati non eletti, che lo aiuteranno nella complessa gestione della macchina amministrativa.
Il Consiglio Comunale, intanto, è stato convocato per sabato 13 giugno alle ore 18.00.
Antonio Marro