Cervinara: ” non si insultano i ragazzi dell’Audax”, mister Iuliano in difesa di squadra e società

Redazione
Cervinara: ” non si insultano i ragazzi dell’Audax”, mister Iuliano in difesa di squadra e società
Cervinara: " non si insultano i ragazzi dell'Audax", mister Iuliano in difesa di squadra e società

Cervinara: ” non si insultano i ragazzi dell’Audax”, mister Iuliano in difesa di squadra e società. Mister Vincenzo Iuliano è una bandiera dal calcio cervinarese. Ama in modo viscerale i colori dell’Audax. Li ha difesi in ogni veste, da calciatore, allenatore, componente della società ed ora da appassionato osservatore.

I simboli non si discutono

E’ un uomo – simbolo di un modo di intendere il calcio che è ancora appartenenza ed amore. I simboli come lui non si possono discutere e chi lo fa significa che non conosce la storia del calcio cervinarese.

Mister Iuliano, questa mattina ci ha fatto visita in redazione. Ogni volta che ci viene a trovare, per noi è  un momento di festa perchè gli riusciamo a strappare  sempre un aneddoto carino sulla sua lunga militanza sui campi di calcio.

Oggi,però, era veramente amareggiato. Ieri si è recato al Canada – Cioffi per assistere alla partita Audax Cervinara – Giffoni Sei Casali. Purtroppo l’Audax ha perso per una rete a zero. Una sconfitta che è maturata per un singolo episodio che ha premiato gli ospiti, mentre i ragazzi  di casa hanno giocato bene e soprattutto, come si suol dire, si sono sudati la maglia.

A fine partita, l’undici cervinarese si è recato sotto gli spalti per ringraziare i tifosi. Mister Iuliano ed altri supporters li hanno applauditi.

Purtroppo, però, un gruppo di tifosi ha duramente contestato la squadra, pronunciando epiteti irripetibili nei confronti di quelli che sono sopratutto ancora dei ragazzi. Non dimentichiamo, infatti, che per questo campionato il presidente Pasquale Dragone e gli altri dirigenti hanno sposato una linea green.

Mancanza di generosità

Iuliano ha stigmatizzato la mancanza di generosità e di comprensione di questi tifosi che hanno attaccato ed offeso anche lui e gli altri, colpevole solo di incitare ed applaudire quei ragazzi.

Non solo, mister Iuliano vuole ringraziare il presidente, i soci, l’allenatore e gli stessi calciatori per tutto quello che stanno facendo per il calcio cervinarese e si augura di non dover più assistere a queste scene vergognose.