Cervinara: notti insonni … sotto le stelle

Redazione
Cervinara: notti insonni … sotto le stelle
Valle Caudina: torna il bel tempo con temperature primaverili

Diversi cittadini, soprattutto quelli che abitano nelle prossimità della villa comunale, ci hanno segnalato che a causa dei concerti e del beach volley, che si tengono nella villa comunale, non riescono a dormire in santa pace.
Gli stessi, pur apprezzando questo tipo di manifestazioni, si lamentano del forte volume con cui vengono diffusi i suoni dagli altoparlanti fino a dopo mezzanotte, spesso oltre le due di notte.
Nella zona abitano persone anziane e lavoratori che hanno necessità di riposare chi per l’età avanzata e chi per necessità lavorative.
Sono intervenuti anche gli uomini della polizia di stato del locale commissariato che hanno redarguito i responsabili invitandoli a tenere il volume basso, ma una volta andati via i suoni sono ripresi con forte intensità.
Il primo cittadino Filuccio Tangredi ha preso a cuore la situazione e ha interessato il locale comando dei carabinieri affinché, a partire da stasera, controllino che i suoni oltre a non disturbare gli abitanti della zona, cessino in orario decente.